Site icon StaiBenissimo!

3 sfumature di rosso

Ultimo appuntamento con la trilogia di articoli ispirata al fenomeno letterario “50 sfumature di…”. Oggi parliamo di rosso, un colore caldo e sensuale, passionale, acceso, vivace. Un colore splendido che però è anche piuttosto difficile da indossare. Un uso eccessivo di questo colore potrebbe farci sembrare agghindate per le feste, troppo esuberanti e poco raffinate. Al contrario, un uso sapiente di questa caldissima tonalità regala fascino ad ogni donna, sottolineandole la naturale sensualità. Il rosso è un colore da dosare e mixare a poco a poco con neutri e colori più scuri.

La versatilità del colore è estrema. Potete scegliere il rosso per un look casual, per un look da giorno, per un evento oppure per una giornata particolare. Potete scegliere le sfumature più accese e brillanti, oppure optare per i bordeaux, i borgogna fino ad arrivare al prugna.

Da evitare l’effetto pandant, abbinando trucco e outfit. Si invece a piccoli tocchi di rosso per rendere più grintoso un classico completo giacca pantalone o una semplice camicia bianca. Ecco le nostre proposte!

Rosso Natale
Un look accogliente e caldo, perfetto per le giornate tra le varie festività per sentirsi comode e alla moda. Un pao di pantaloni a zampa rosso scuro (magari in velluto) da abbinare ad un maglione pesante con scollo tondo e renne ricamate, stivaletti chiari in pelle scamosciata con stringhe, una cascata di bracciali rigidi color rosso fuoco e una pochette a bustina bicolore, rossa e nera.

Rosso d’Ordinanza
La versione invernale del look alla marinara si compone di una gonna con doppia fila di bottoni coloro oro da indossare osando le paillettes. Un top a maniche corte con scollo profondo ricorto di pailletts dorate al quale si abbinano le ciabattine (di grandissima tendenza in questa stagione autunno/inverno) e alla pochette rigida e ovale. Completa il look un solo maxi anello dorato con pietra rossa al centro. Scegliete un trucco semplice con unico focus sulle labbra, rosse. Raccogliete i capelli in una coda alta e liscia e il gioco è fatto.

Woman in Red
Infine ecco il rosso in versione sensuale, ideale per eccellenza di una donna consapevole della sua femminilità. Il tutto parte da un abitino rosso smanicato con gonna a ruota e inserto a forma di cuore che lascia la schiena nuda. Gli accessori nude completano il look, dalle classiche scarpe con tacco, alla pochette rigida con catenina dorata. Una mantellina con cappuccio e pelliccia sintetica per uscire, orecchini pendenti composti da due pietre rosso rubino ai loghi. Legate i capelli in un morbido chignon laterale, tirate una riga di eyeliner nero e scegliete un rossetto nude. What else?

Exit mobile version