L’abbiamo conosciuta in versione acqua e sapone nei primi film firmati Disney. Abbiamo desiderato essere nei suoi panni (e che panni!) ne Il Diavolo Veste Prada e l’abbiamo ritrovata pochi mesi fa più sexy che mai avvolta in una tutina di pelle (Catwoman) nell’ultimo film di Batman. Anne Jacqueline Hathaway (classe 1982) è una delle attrici americane più amate dal grande pubblico e corteggiate da stilisti e registi di tutto il mondo. Alta, esile, capelli castani (tagliati di netto dopo aver portato per tanti anni una lunga chioma fluente) e occhi da cerbiatta, Anne incarna alla perfezione stile ed eleganza, classe e sobrietà a dispetto dell’ambiente glamour e chiassoso di cui fa parte. Se sul red carpet appare sempre splendente e luminosa, con morbidi abiti che ne accarezzano la figura, capelli raccolti e make-up impeccabile, fuori dal set Anne è una ragazza davvero casual che a volte commette alcuni errori di stile (come tutte noi comuni mortali).

Il peggio di sè l’ha dato indossando pantaloni della tuta decisamente oversize, abbinati ad un parka verde militare, scarpe sportive con punta bianca di gomma e fibbie, borsa in pelle con catene (decisamente stonata rispetto al resto del look), occhiali da sole maxi con montatura da uomo, maxi sciarpa bordeaux spento avvolta intorno al corpo, incarnato pallido e capelli spettinati. Un look che non donerebbe a nessuna data la sproporzione dei capi, i diversi tessuti e i colori spenti che rendono l’insieme piuttosto sciatto.

Anne Hathaway: i top e i flop in fatto di lookAnne Hathaway: i top e i flop in fatto di lookAnne Hathaway: i top e i flop in fatto di look

I giorni no capitano a tutte e il secondo outfit che stiamo per presentarvi lo dimostra. Casul non significa necessariamente banale e sciatto. Spesso uno stile casual racchiude in sè classe ed eleganza, il tutto ricreato utilizzando pezzi semplici, capi versatili e piccoli dettagli che rendono davvero unico e speciale un look. Il look casual top di Anne la vede raggiante, con i capelli corti, l’incarnato di porcellana, il sorriso sulle labbra, unghie laccate di rosa baby e occhiali da sole allungati da vera diva. Il look è semplice ma perfetto nel suo insieme. Jeans effetto vissuto aderenti e leggermente risvoltati alla caviglia, cappottino doppiopetto nero con ampio bavero, sciarpina leggera bianca e nera da avvolgere più volte intorno al collo, semplice maglioncino grigio e scarpe sportive in suede nero ai piedi. Il tutto completato da una maxi bag morbida e senza forma, color canapa.

Anne Hathaway: i top e i flop in fatto di lookAnne Hathaway: i top e i flop in fatto di look