Direttamente dalle passerelle e dalle sfilate autunno/inverno delle maison più prestigiose, ecco le cinque nuove tendenze per la stagione fredda 2013. Siete pronte a lasciarvi ispirare?

Il Nero
Partiamo subito con un grande ritorno, il nero. Torna il colore sinonimo di eleganza e classe, il passpartout senza tempo, che ultimamente era stato soppiantato da altre nuance e spesso relegato agli angoli bui dell’armadio. Black is back. Dalla testa ai piedi, vetrine e negozi saranno un tripudio di capi e accessori neri e scuri come la notte, dai cappotti, alle scarpe, dai pantaloni alle giacche, per un total look da dark lady che non passa mai di moda.

Valentino

Valentino
Collezioni Autunno-Inverno 12-13

Il Velluto
Morbido, suadente e caldo. Il velluto sarà il principe tra i tessuti d’inverno, con la sua anima delicata e soffice, impossibile da non accarezzare almeno una volta. Via libera ai completi rubati dal guardaroba di lui e alle giacche taglio retrò, calde ed avvolgenti.

Armani

Emporio Armani
Collezioni Autunno-Inverno 12-13

L’Argento
Le sfumature e le nuance della luna approdano sulla terra con una vera e propria invasione total silver. Dimenticate il calore dell’oro estivo e preparatevi alla magnetica freddezza dell’argento, originale, particolare e brillante. Un colore non facilissimo da portare, ma se abbinato ai giusti colori e accessori vi farà essere sfavillanti.

Blumarine

Blumarine
Collezioni Autunno-Inverno 12-13

Gli Inserti Preziosi
Richiamo agli eccessivi anni’80, quest’anno tornano gli inserti preziosi sui capi. Siano esse gemme di plastica, paillettes, piccoli cristalli, ogni tessuto sarà arricchito da punto luce e strass. Optate per un look sobrio e date un twist scegliendo un capo con inserti gioiello, una fibbia importante o ancora collane che facciano da colletto e giacche con ricami.

Dior

Christian Dior
Collezioni Autunno-Inverno 12-13

Le Stampe Barocche
Infine, le stampe. Ogni stagione ha la sua stampa per eccellenza, e questo autunno/inverno sarà tempo di stampe barocche. Intriganti ed eccessive, in stile orientale e arabeggiante, le stampe barocche diventano veri e propri pattern per i tessuti, contrastanti, sovrapposte e caleidoscopiche.

Marni

Marni
Collezioni Autunno-Inverno 12-13