Come scegliere la cintura da donna più adatta a te? Qui per te, consigli e trucchi su come scegliere la cintura giusta: che aspetti a metterli in pratica?

L’accessorio, si sa, per noi donne è indispensabile: la borsa è fondamentale perché ci permette di portare tutti quegli oggetti senza i quali ci sentiremmo perdute; bracciali, collane e orecchini impreziosiscono l’outfit; la giusta scarpa valorizza il look che abbiamo scelto di sfoggiare, mentre sciarpa o cappello completano il nostro stile.

L’accessorio, oltre a parlare di noi, del nostro gusto e della nostre scelte in fatto di moda però, è – anche – utile e pratico: basti pensare, ad esempio, alla cintura. Quante volte ha salvato quel paio di pantaloni che ti sta un po’ largo dal dimenticatoio? E quante altre, invece, la cintura giusta ha esaltato il tuo look? Scegliere la cintura più adatta a te può talvolta sembrare una missione impossibile, ma da oggi non lo sarà più. Ti daremo consigli e trucchi su come scegliere la cintura giusta, solo per te! Che aspetti, allora, a leggerli e metterli in pratica? D’ora in poi scegliere la cintura da donna perfetta non sarà più una sfida.

come_scegliere_la_cintura_da_donna5
Dall’alto, cinture acquistabili su: barneys.com

 

Come scegliere la cintura da donna più adatta a te: alcune regole.

Cintura sottile o larga? L’eterno dilemma! Se sei piuttosto bassa e tendi ad avere fianchi pronunciati, la cintura larga ti penalizzerà in altezza; meglio sceglierla sottile. Puoi anche sfruttarla come semplice ornamento. Se invece sei alta e slanciata, via libera con cinture più spesse.

come_scegliere_la_cintura_da_donna
Dall’alto, cinture acquistabili su: netaporter.com, asos

Il trucco salva-look: mai stringerla troppo! Non allacciare mai la cintura stretta-stretta in vita: il rischio che corri è quello di evidenziare ulteriormente la zona fianchi,  e  se quest’ultimi sono già preminenti l’effetto finale sarà un disastro. Stringere la cintura va bene ma attenzione perché, come dice il proverbio: il troppo stroppia! E vale anche per la cintura.

come_scegliere_la_cintura_da_donna
Dall’alto, cinture acquistabili su: veromoda.com e conleys.de

Abbinala all’outfit: scegli la cintura di un colore che sia ben mixabile agli accessori del tuo outfit. La cintura si abbinerà alla borsa o alle scarpe che vorrai portare, e ovviamente non può stonare con i capi che compongono il look.

come_scegliere_la_cintura_da_donna4
Dall’alto, cinture acquistabili su: modcloth.com, topshop.com

Elaborata: si o no? Una cintura elaborata, cioè che presenti motivi e decori, si può indossare per arricchire una gonna o un vestito a tinta unita. Occhio, come sempre, ai colori. Non mettiamola, però, quando indossiamo capi con stampe o fantasie: risulteremmo ridondanti! In questo caso preferiamo, piuttosto, una cintura semplice, a tinta unita.

come_scegliere_la_cintura_da_donna2
Dall’alto, cinture acquistabili su: riverisland.com

Preparati, ora, ad acquistare le tue cinte in tutta tranquillità, e se te ne regalerai una proprio per Natale, ricorda i nostri consigli! Buone spese!