Ci siamo: hai trovato lavoro! Hai superato montagne di colloqui ma ce l’hai fatta. E ora ti aspetta il primo giorno in ufficio! Lo sai che anche il look è importante affinchè il tuo primo giorno a lavoro sia un vero successo? Ci sono capi che puoi indossare e altri che è meglio lasciare nel guardaroba… Ma tu sei sicura di sapere cosa mettere? No? Niente paura: arriva… Dress code primo giorno in ufficio, per lei: a lavoro vestiti così!

Ecco 5 dritte da StaiBenissimo per un primo giorno in ufficio alla moda e davvero IN:

1. Il primo consiglio fashion che ti diamo è: opta per un outfit ordinato, pulito ed elegante ma non troppo. Il trucco base per un perfetto dress code da primo giorno in ufficio è tutto qui!

Dress code primo giorno in ufficio, per lei a lavoro vestiti così!giacca e camicia
Camicia + blazer + pantalone dritto = look da lavoro perfetto! Modelli da Forever21.com

✓A cosa potresti ispirarti per ricrearlo? Al dress code smart casual che abbiamo visto insieme!
✓ Per il look da primo giorno in ufficio, se scegli una camicia e un blazer, un jeans dritto + francesine basse, ballerine o decolletè, vai sul sicuro! Ottimi anche gli abiti per la bella stagione, ma non troppo corti.

2. La borsa ideale per il lavoro? Una borsa a spalla oversize, pronta a contenere tutto ciò di cui hai bisogno; una borsa bauletto o rigida a cartella.

Dress code primo giorno in ufficio, per lei a lavoro vestiti così! dorothyperkins borsa cartella
Le borse ideali per una giornata in ufficio! Modelli da Dorothyperkins.com

No a: pochette e clutch!

3. Accessori: gli accessori sono importanti ma per il dress code del primo giorno in ufficio non bisogna esagerare. Insomma, scegline pochi e raffinati!

Il consiglio fashion: se hai deciso di indossare una collana importante, abbina un anello e degli orecchini a lobo piccoli e semplici. Non appesantire il look con troppi bijoux!

4. Il fattore scarpa è decisivo!

Dress code primo giorno in ufficio, per lei a lavoro vestiti così! ballerine decolleté forever21
Ballerina o decolleté: tu quale preferisci? Modelli da Forever21.com

Quando ti domandi: «che scarpe metto per andare a lavoro?» pensa di avere due alternative:

✓Se sei in macchina e non devi correre a prendere metro e autobus, puoi osare un paio di decolletè col tacco. Occhio all’altezza: il tacco 12 lascialo per il sabato sera con gli amici.
✓Se dovrai muoverti coi mezzi pubblici, la comodità è d’obbligo. Dovrai essere agile, veloce e scattante. Allora noi ti suggeriamo di indossare stivaletti, ballerine o scarpe basse, e portare in borsa le tue decolletè per il lavoro!
✓ Scarpe da lasciare assolutamente a casa: infradito d’estate, sneakers, scarpe da ginnastica, stivali fino al ginocchio, scarpe con borchie. Ci sarà tempo per mostrare il tuo stile: non farlo il primo giorno di lavoro, quando la prima impressione è ciò che conta!

5. Trucco? Si ma senza esagerare! Un trucco naturale è sicuramente la scelta migliore, soprattutto per la tua prima giornata in ufficio.

Dress code primo giorno in ufficio, per lei a lavoro vestiti così! double black mascara mac sheen supreme lipstick
Mascara e rossetto: i tuoi alleati vincenti! Mascara da Lavera.de, rossetto da Maccosmetics.it

Quindi i nostri suggerimenti sono:

✓ Se poni accento sulla zona occhi, non sottolineare le labbra con rossetti forti.
Fondotinta naturalmente si, ma fai attenzione che non si crei lo stacco viso-collo. E Il blush è importante, ma va sfumato bene!

Ricordati, poi, di infilare in borsa una mini trousse col necessario per ritoccare un po’ il trucco, appena hai un momento di pausa dal lavoro.

E ora sei pronta ad affrontare il tuo primo giorno in ufficio?