Bisogna dirlo: quello dal parrucchiere è un appuntamento fisso, per noi donne. Che siano il colore o i colpi di sole da rifare, che all’improvviso abbiamo voglia di un cambio look totale o che desideriamo semplicemente coccolarci un po’, il parrucchiere è un luogo sacro, per noi e per i nostri capelli.

Con l’arrivo della primavera estate il parrucchiere è ancora più gettonato: non vediamo l’ora di tagliare via il grigiore e la pesantezza invernali con un nuovo hairstyle, fresco e frizzante. Se hai in programma un re-look dal tuo parrucchiere, parti avvantaggiata: scopri il maxi riassunto delle tendenze capelli primavera estate 2014, per essere alla moda dalla testa ai piedi!

Tagli di capelli 2014: i trend P/E

Carrè nuova maniera

Chiamalo Bob o carré, alla francese, fatto sta che il caschetto è sempre più IN. Ma il carré 2014 è nuova maniera: questa primavera estate rivisita l’hairstyle unendo la frangia pesante e tonda anni Settanta, a un taglio sfilatissimo, scalato, dove le ciocche si distinguono per le loro linee nette o per un effetto spettinato, che garantisce un look wild. Insomma, no al caschetto super ordinato, ingessato e bon ton; sì al taglio elegante, asimmetrico e rinnovato in chiave rock. Per enfatizzare la modernità dell’hairstyle, abbina il carré a un colore di capelli strong, come un rosso intenso. A proposito: anche il rosso è tra i colori trend per i capelli primavera estate 2014, specie nelle tonalità chiare.

✓ Il carrè 2014 è innovativo ma soprattutto… Ha il frangettone! La frangia è un accessorio importante dell’acconciatura: da un lato o centrale, accompagna il caschetto e lo definisce in stile e carattere. Se non hai mai portato la frangia prima d’ora, con il Bob di questa bella stagione hai trovato l’occasione giusta per provarla e, perché no, amarla.

Lunghi & ondulati

Ah, il fascino dei capelli lunghi! Così seducenti, così femminili, così ammalianti: i capelli lunghi sono il massimo e, anche se fa caldo, rinunciare a una chioma alla Raperonzolo diventa un’impresa impossibile. Anche per la moda è così, infatti uno dei trend capelli primavera estate 2014 dice chiaramente che più sono lunghi e meglio è! Segni particolari: l’hairstyle must-have presenta ciocche morbide e sinuose. Capelli ondulati, mossi, effetto naturale: ecco il segreto per essere trendy fin dai capelli. Un altro consiglio? Fai brillare i capelli, illumina l’acconciatura con lo shatush, sempre in voga e perfetto per donare nuova colore alla chioma. Lasciati ispirare dalle acconciature delle tue star preferite e ascolta il parere della tua parrucchiera: insieme a lei riuscirai a trasformare il tuo taglio di capelli 2014 in un super taglio di capelli.

Ispirazione teen. Noi habituè del parrucchiere, noi sfogliatrici professioniste di riviste moda e capelli per ingannare l’attesa dal parrucchiere, lo sappiamo già: lo shatush è anche colorato. Ma lo shatush colorato va di moda anche questa bella stagione e, per un’acconciatura molto teen e vivace, i capelli lunghi si sposano con tonalità quali rosa, viola, azzurro.

Hairstyle per lei: le tendenze capelli della primavera estate 2014 capelli ondulati shatush colorato
Dip dye hair: i capelli diventano un arcobaleno di colori! Da sinistra, foto da Lolita-fantome.tumblr.com e Longhairstyleshowto.com

Boyish style

Che c’è di meglio, d’estate, che sfoggiare un taglio di capelli corto-cortissimo? I capelli corti hanno una marea di vantaggi: sono comodi, basta una spazzolata e sei pronta per uscire di casa; sono leggeri, perché non devi legarli con code e chignon che, se hai pure tanti capelli, alla fine pesano sulla testa; sono versatili, perché ai capelli a maschietto puoi dare un’aria sbarazzina, glam, eccentrica e praticamente giocarci come vuoi tu.

I pro sono tanti, sarà anche per questo che restano un hairstyle evergreen. La primavera estate che ci aspetta regala un tocco mannish al nostro look con acconciature corte e decise. Osa con i colori: definisci il lato ribelle dell’acconciatura boyish con un biondo platino, raffinato e combattivo allo stesso tempo. O falla ancora più elegante e addolcisci il taglio a maschietto con un bronzo ricco e sofisticato. Come sempre a te –e al tuo stile- la scelta!

Hairstyle per lei: le tendenze capelli della primavera estate 2014 taglio a maschietto
Pixie hairstyle: la nuova tendenza della primavera estate 2014. Da sinistra, foto da Modernhepburn.tumblr.com e Pixie-cropped.tumblr.com

Bonus hairstyle: In love with Lucius Malfoy’s hair

Abbiamo tutte presente chi è Lucius Malfoy, il poco simpatico quanto parecchio capelluto padre di Draco Malfoy, nemico giurato di Harry Potter subito dopo Voldemort e Divinazione a Hogwarts. Se c’è una cosa che dobbiamo dire di buono su Malfoy senior, è che ha dei gran bei capelli. Liscissimi e sempre in piega. Questa primavera estate ispiriamoci – solo per l’acconciatura- all’hairstyle di Lucius: abbraccia il trend “capelli lunghissimi e super lisci”, da portare sciolti in tutta la loro bellezza oppure legati con una semplice coda di cavallo bassa, per un look pratico a lavoro.

Hairstyle-per-lei-le-tendenze-capelli-della-primavera-estate-2014-Lucius-Malfoy
Capelli lunghissimi e super lisci: il nuovo trend della primavera estate 2014!

E tu hai già scelto il taglio di capelli di questa primavera estate? Posta la foto del tuo hairstyle fashion su StaiBenissimo!

TENDENZE ALERT! SCOPRI LE TENDENZE PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2015!

Photo credit immagine in evidenza: www.Longhairstyleshowto.com