Site icon StaiBenissimo!

Il look per donne alte? Quello giusto c’è!

look donne alte

Tutti invidiano le tue gambe lunghissime, la tua altezza fenomenale… Ma non sanno che daresti qualsiasi cosa pur di apparire qualche centimetro più bassa! Eh sì, a volte noi ragazze siamo incontentabili: quando siamo bassine vogliamo un look che ci slanci, e quando siamo alte cerchiamo con tutte noi stesse l’outfit che ci tolga qualche centimetro.

Perché se siamo super alte e slanciate, i tacchi poi come li mettiamo? E chi vuole sembrare un gigante? Ma niente paura: i look effetto più bassa ci sono: ecco qualche consiglio fashion che fa al caso tuo.

Look per donne alte: trovato!

Vestirti in base all’altezza è un’altra di quelle regolette fashion che aiutano a valorizzarti. Così come scegliere capi in base alla forma del tuo corpo può farti guadagnare 10 punti bellezza, indossare abiti a seconda della tua altezza o bassezza vuol dire sottolineare i tuoi punti di forza, o minimizzare quelli che a te sembrano difettucci. L’effetto ottico è una mano santa in questi casi! Vediamo come ricreare l’effettone “sono spilungona ma sembro più bassa”.

Alta altissima? Sì a…

Trench e cappotti lunghi

Il bello di essere delle stangone è che puoi mettere capi che starebbero bene solo a una modella. Prendi i cappottoni maxi e lunghi fino alla coscia, ad esempio: una ragazza bassina li evita come la peste, perché in un capo del genere scomparirebbe, ma tu puoi osarli tranquillamente.

Midi skirt

Argh, le gonne che arrivano a metà polpaccio! Le midi skirt sono bellissime, ma quanto è dura portarle. Una misura come questa ammazzerebbe l’altezza di qualsiasi persona… Tranne la tua. Una ragazza alta come te può indossare stra-bene la gonna midi, anzi: ti dona moltissimo perché toglie qualche centimetro, e tu e le tue gambe potete permettervelo.

Cardigan oversize

I cardigan morbidi, oversize, in tessuti pesanti sono davvero affascinanti e alla moda e tu puoi indossarli senza troppi problemi. Con la tua altezza e il tuo fisico longilineo anche un capo morbido e ampio come questo ti sta alla grande e ti toglie centimetri senza abbassarti troppo.

Ballerine, stivali alti (fino al ginocchio) e sandali flat

Le ballerine: un tipo di scarpa elegante, comfy e versatile che dà il massimo quando sei tu a calzarla. La tua altezza vertiginosa annulla l’effetto accorciante della ballerina, che ai tuoi piedi è solo una scarpa senza tacco, NON una scarpa che attappa! E poi ci sono gli stivali alti, anche fino al ginocchio: tutte li scansano ma tu puoi sfidarle e vincere la battaglia, creando con questi stivaloni d’assalto un look metropolitano perfetto anche quando piove.

Mai e poi mai!

Il total black

È una di quelle regole non scritte della moda che però sappiamo tutte: il nero affina, il nero slancia. E a te allora a che serve? Il total black poi è sciccosissimo, ma tu che sei molto alta devi saltarlo a piè pari, pena effetto acciuga allungata. Anche il monocolore è out: piuttosto meglio abbinare colori diversi e “che spezzano” in uno stesso outfit.

Minigonne, shorts inguinali, mini dress

Il mini per te è off limits. Gli shorts, specie quelli molto sgambati, mettono in evidenza le gambe e slanciano, per un effetto allungante che a te non serve affatto. Stessa cosa per le minigonne: quando sono davvero striminzite, poi, sottolineano eccessivamente le gambe e la loro lunghezza. Anche i mini dress sono insidiosi e non ti aiutano se vuoi sembrare un pochino più bassa: puoi optare per una maxi skirt o un maxi dress, ugualmente freschi e modaioli.

Tutti i capi stretch

I capi super aderenti, ma così aderenti che sembrano una seconda pelle sono pericolosi come la lasagna quando stai a dieta: sono lì, che sottolineano il tuo corpo slanciatissimo e la tua altezza, e se sei robusta mettono in evidenza tutta la tua imponenza. Insomma, sono un NO grande come una casa. Invece di strizzarti in skinny jeans, scegli un pantalone a sigaretta, classico e sempre in voga; invece di indossare una t-shirt stretta ed elastica, preferisci una maglia più morbida e scivolata.

E le borse?

Partiamo da un fatto: NON esistono borse per alte e per basse. Ma ci sono borse che ad una donna alta stanno meglio, e altre che donano di più a una donna bassa. Tu che sei alta ad esempio puoi giocare a completare il look con: maxi pochette, maxi shopper e big bag.

E tu che trucchi fashion usi per toglierti qualche centimetro?

Photo credit immagine in evidenza. www.Gap.com

Exit mobile version