Site icon StaiBenissimo!

Il make-up delle feste

Dicembre è iniziato ed è partito il consueto countdown verso il Natale. Le città si vestono di lucine e mercatini, i pomeriggi dei weekend si passano in giro per negozi alla ricerca del regalo perfetto, fermandosi solo per gustare una cioccolata calda con le amiche o per andare a cena da qualche parente che non si vede da un po’. Il periodo natalizio è forse il più magico dell’anno, quello in cui osare colori preziosi come l’oro e l’argento, in cui sfoggiare accessori luminosi ed originali, scegliendo di vestirsi con capi caldi e raffinati, adatti ad ogni occasione. Se anche voi siete amanti delle feste, avrete senza dubbio già iniziato a pensare agli abbinamenti, agli outfit che vorrete indossare in occasione di Natale, Santo Stefano e Capodanno e al make-up da abbinare.

Le tendenze di questa stagione autunno/inverno 2012/2013 vedono il grande ritorno del nude, abbinato a tonalità forti, dal fucsia al bordeaux, dal porpora al classico rosso. Se scegliete di indossare capi importanti (paillettes, laminati d’oro e d’argento, pellicciotti) puntate su un make-up semplice e luminoso, che sottolinei i vostri pregi e vada a coprire le piccole imperfezioni. Se, al contrario, optate per un total look (magari un bell’abito nero o un completo pantalone) osate con il trucco. Via libera a palpebre cariche di glitter e riflessi, a labbra lucide e molto scure, ad una manicure perfetta che vira verso i toni naturali oppure verso le tonalità più stravolgenti.

Giocare con look e make-up è divertente e questo è il periodo dell’anno in cui avrete più occasioni per sfoggiare sempre outfit diversi. Le nostre proposte sono tre, in linea con le tendenze di stagione: una proposta nude chic, una proposta a base di hot pink e una proposta giocata sul porpora.

Nude Chic



Se per queste feste decidete di osare in fatto di abiti e accessori, bilanciate il tutto con un trucco assolutamente nude, elegantissimo e sensuale. Per riprodurlo pulite a fondo il viso, stendente una crema illuminante e fissate tutto con una cipria traslucida. Delineate appena zigomi e guance con un fard dorato, stendete sulle labbra un rossetto nude (da scegliere in base al vostro sottotono) e dedicatevi agli occhi. Con una palette di marroni freddi, delineate le ciglie inferiori con una riga spessa ma ben sfumata. Picchiettate sulla palpebra mobile un color champagne leggermente luminoso e delineate l’angolo esterno con lo stesso marrone usato per le ciglia inferiori. Completate il look con una passata di mascara ed una manicure con smalto nude.

Hot Pink



Se vivrete Natale e Capodanno indossando il classico tubino nero, questo è il make-up perfetto per dare un twist nuovo e colorato al vostro look. Dopo aver lavato il viso, stendete il fondotinta e fissate con la cipria. Create uno smoky eyes in base marrone, illuminate l’arcata sopraccigliare e stendete sulla rima interna inferiore una matita color oro. Donerà immediatamente luce al vostro sguardo. Applicate solo sui pomelli delle guance un blush in crema color rosa acceso e abbinate un rossetto effetto gloss nella stessa tonalità. Ultimo tocco? Unghie hot pink!

Purple Purple


Lanciato da Chanel e ripreso subito da Dior, ecco il look con il colore dell’anno, il borgogna. Un make-up equilibrato e raffinato, dove il colore si fonde all’oro e allo champagne. Per realizzare questo make-up dovrete per prima cosa assicurarvi di fare una base perfetta. L’incarnato deve essere uniforme e quasi di porcellana. Evidenziate gli zigomi con un bronzer opaco, stendete sulla palpebra mobile un ombretto oro luminoso e dedicatevi alla riga di eyeliner. Scegliete un eyeliner liquido o in gel, nero, seguite il contorno dell’occhio e fate particolare attenzione alla linguetta finale. Mascara sia per le ciglia superiori che per quelle inferiori. Sulle labbra un rossetto color porpora opaco e leggermente spento a cui abbinare lo smalto laccato.

Exit mobile version