Katie Holmes i top e i flop

L’abbiamo conosciuta ancora adolescente come Joey Potter nel telefilm Dawson’s Creek. Abbiamo imparato ad amarne il sorriso e le fossette sulle guance, a specchiarci negli occhioni verdi da cerbiatta e a sognare con lei l’arrivo del principi azzurro. Poi, Katie Holmes, nella vita vera, il principe sembrava averlo trovato. Tom Cruise, basta citarne il nome, e la piccola timida Joey si è trasformata in una donna raffinate e di classe. Il fisico si è asciugato, i capelli sono stati tagliati in un malizioso caschetto e Katie Holmes si è imposta come signora della moda e dello stile.

Katie Holmes i top e i flop

Dal piccolo al grande schermo il passo è breve e Katie inizia presto a calcare il red carpet a fianco del celebre compagno. Splendida, radiosa, pelle luminosa e abiti da sogno. Come quello indossato nel 2007 in occasione degli Academy Awards di Hollywood. L’attrice per l’occasione scelse un meraviglioso abiti color rosa cipria della collezione In Armani Privé che ne esaltava la figura e si sposava perfettamente con i colori e le nuance naturali di viso e capelli. Un momento davvero magico quello dell’attrice che stringe amicizia con Victoria Beckham ed entra a pieno diritto nel gota dello stile e dell’alta moda.

L’estate del 2012 la vita di Katie cambia da un giorno all’altro dopo l’annuncio della separazione dal marito. Katie rivuole la sua libertà e vuole smettere i panni della donna e della moglie perfetta (e quasi irreale) in ogni occasione. Katie viene fotografata con la figlia Suri mentre indossa jeans dal taglio maschile arrotolati alla caviglia, camicioni extra large a scacchi, occhiali da sole e capelli arruffati. Una caduta di stile che la porta dal top al flop, culminando nel look con pantaloni al ginocchio, leggings con fettuccina e ballerine. Un look davvero poco curato e forse sciatto, reso unico però dalla luce negli occhi dell’attrice, in un ritorno alla semplicità che potrà solo farle bene.