Il più bel trucco dell’inverno 2014 sono le tue sopracciglia. Folte, cespugliose, pienissime: le sopracciglia sottolineano lo sguardo e quando sono ben definite lo intensificano, per occhi assolutamente magnetici.

Tantissime celebrities le hanno scelte, e mica a caso: pensa a Demi Lovato, Jennifer Connelly e Cara Delevingne. Eh sì, le loro sopracciglia foltissime sono IN e incorniciano il volto come poche!
Insomma se vuoi anche tu delle sopracciglia da star come le loro, ecco qualche consiglio beauty per te.

Sopracciglia folte super glam in 3 mosse

1. Lasciale crescere. La prima mossa per avere sopracciglia folte è… Sì, un po’ scontata ma alla fine il segreto è tutto qui: devi farle crescere in libertà. Mano alla fidata pinzetta: segui naturalmente l’arco delle sopracciglia e basta, togliendo solo i peletti che crescono al di fuori.

✓ Le sopracciglia dell’inverno 2014 sono folte e wild: no all’arco preciso-preciso e iper accentuato, meglio le sopracciglia dritte oppure lunghe e con angolature poco decise e non spigolose.

2. Usa il trucco giusto. Le tue sopracciglia sono fini, sottili e poco piene. Qualche peletto sparuto e buchettini qua e là: le hai sempre avute così ma adesso ti va di cambiare. Vuoi seguire il trend dell’inverno 2014 ma c’è un problema: le sopracciglia mica crescono velocemente da un giorno all’altro, e se le hai diradate… Insomma, sembra impossibile averle più folte. Sbagliato! Col make up giusto sì che puoi rifarti le sopracciglia senza troppi patemi.

✓ I tuoi prodotti amici per riempire le sopracciglia e seguire il trend di stagione sono: l’ombretto per le sopracciglia, da stendere con un pennellino apposito sfumabile per creare l’effetto “pelo” e la classica e sempre amata matita per sopracciglia, nei colori più adatti a mimetizzarsi con i tuoi peletti.

3. Curale. Curare le sopracciglia è importante, anzi di più! Che tu le abbia folte o diradate, pensa sempre al benessere delle tue sopracciglia: utilizza ad esempio un gel rinforzante, cioè una specie di mascara trasparente da passare sui peletti.

✓ Anche se le sopracciglia di questo inverno 2014 sono wild, questo non vuol dire scordarsi di pettinarle un pochino. Usa il tuo solito pettinino per sopracciglia e aggiungi un buon gel, per tenere sempre i peletti a posto.

E tu come hai le sopracciglia? Come le preferisci: sottili o folte? 

Photo credit immagine in evidenza: Accessories-i-like.com