Site icon StaiBenissimo!

Naso alla francese: come mi trucco?

Il naso che analizzeremo oggi in realtà non ha molto da correggere. Viene infatti generalmente considerato come il naso più attraente in quanto dona a chi lo possiede un’aria intrigante e dolce allo stesso tempo. Stiamo parlando del naso all’insù, anche detto “alla francese”. Questo naso è caratterizzato dalla punta che, come dice anche il nome, tende verso l’alto e, talvolta, da un dorso particolarmente incavato. Un esempio di fiera portatrice di naso all’insù è proprio l’ex premiere dame Carla Bruni, sebbene si vociferi sia ricorsa alla chirurgia plastica per ottenerlo. Il naso alla francese è infatti il più desiderato dalle star e dalle vip e sono parecchie quelle che sono ricorse alla medicina estetica per ottenerlo.

Carla Bruni presenta il tipico naso alla francese

Se anche tu possiedi questa tipologia di naso ma non sei troppo soddisfatta del suo aspetto perché magari lo ritieni troppo all’insù e stai cercando qualche piccolo trucchetto per migliorarlo, o semplicemente per valorizzarlo, segui i consigli di StaiBenissimo ed il tuo naso alla francese apparirà ancora più attraente.

Segui i consigli di Stai Benissimo per rendere il tuo nasino alla francese ancora più attraente

Occorrente:

Ecco gli step da seguire per il make up del tuo naso alla francese:

  1. Applica il fondotinta coprente in tutta la zona del naso, in questo modo eliminerai tutte le imperfezioni della pelle che potrebbero disturbare il nostro gioco di chiaroscuro.
  2. Applica adesso con un pennello il fard o l’ombretto lungo la punta del naso, creando così una leggera ombra, giungendo al massimo fino a metà del dorso. In questo modo ridurrai il tipico punto luce che viene a crearsi sulla punta del naso, facendolo sembrare così meno all’insù.

    Il naso alla francese presenta un punto luce lungo la punta, noi cercheremo di ridurlo

  3. Per fare apparire il nostro naso ancora meno all’insù agiremo adesso sul dorso che, come anticipavamo in precedenza, è spesso molto incavato in chi presenta questa tipologia di naso. Ciò che intendiamo fare è togliere a questo punto del naso un po’ di profondità e lo faremo attraverso un uso sapiente del correttore chiaro o dell’illuminante.
    Prendi quindi il correttore (o l’illuminante) e applicalo lungo il dorso, soprattutto nella zona centrale. In questo modo la zona sembrerà meno cava e ad un livello più vicino a quello della punta.

    Il naso all’insù presenta spesso il dorso incavato

  4. Prendi a questo punto il pennello da sfumatura e sfuma le zone sulle quali hai agito fino ad ora. In questo modo eviterai dei fastidiosi stacchi di colore.

E tu, come trucchi solitamente il tuo nasino alla francese?

Exit mobile version