I mesi freschi dell’anno sono ormai arrivati e con essi, oltre alla scuola che ricomincia e fa ripartire la routine tipica dei mesi invernali, si avvicina come ogni anno anche il giorno del tuo compleanno. Con una piccola differenza, quest’anno non si tratta di un compleanno qualunque da festeggiare con le amiche davanti ad una pizza e ad una coca-cola, quest’anno è l’anno del tuo diciottesimo compleanno. I diciotto anni sono un traguardo importante perché, se nella quotidianità la tua vita ti apparirà tutto sommato quella di sempre, in realtà molte cose cambiano. Cose che noterai e assaporerai con gradualità, tanti nuovi diritti e possibilità ma anche tanti nuovi doveri e responsabilità. Ma adesso è il momento di festeggiare ed è solo questo che conta veramente. Hai trovato la location, hai deciso il tema, spedito gli inviti e adesso c’è solo un dettaglio da definire, il più importante: come mi vesto?

outfit-compleanno-18-anni-donna-autunno-inverno - Il look perfetto per una festa dei 18 anni deve rispondere principalmente ad un requisito fondamentale: stupire.
Il look perfetto per una festa dei 18 anni deve rispondere principalmente ad un requisito fondamentale: stupire.

Il look perfetto per una festa dei 18 anni deve rispondere principalmente ad un requisito fondamentale: stupire. Tuttavia si può stupire positivamente o negativamente. Bene, tu dovrai cercare di stupire i tuoi invitati positivamente, per la tua bellezza ed il tuo charme. Niente abiti eccessivi quindi, anche se quell’abitino ti è sembrato meraviglioso e ti ricordava tanto quello che hai visto nell’ultimo red carpet, rischieresti di apparire pacchiana e fuori luogo. Nella scelta dell’abito per la tua festa dei 18 anni usa l’astuzia, non la carta di credito (certo, anche quella aiuta, ma solo se usata con sapienza!).

outfit-compleanno-18-anni-donna-autunno-inverno - Per emergere ed essere sempre sotto gli occhi di tutti, una strategia perfetta è quella di imporre ai tuoi invitati un dress code
Per emergere ed essere sempre sotto gli occhi di tutti, una strategia perfetta è quella di imporre ai tuoi invitati un dress code

Per emergere ed essere sempre sotto gli occhi di tutti, una strategia perfetta è quella di imporre ai tuoi invitati un dress code e di realizzare una festa a tema nella quale tu ti distinguerai dai tuoi invitati o per il differente colore del tuo abitino o perché rappresenterai il personaggio chiave della tua festa a tema.

Se “mascherarti” non è ti piace particolarmente vai quindi sul classico e opta per una festa con un colore dominante per gli invitati, che tu spezzerai riuscendo così a distinguerti.

outfit-compleanno-18-anni-donna-autunno-inverno - Se invece preferisci non imporre un dress code ai tuoi invitati scegli comunque un abito che ti distingua
Se invece preferisci non imporre un dress code ai tuoi invitati scegli comunque un abito che ti distingua

Se invece preferisci non imporre un dress code ai tuoi invitati scegli comunque un abito che ti distingua: deve valorizzare il tuo fisico e mettere in luce i tuoi punti di forza. Opta per un outfit semplice e minimalista, sia che tu decida di indossare una gonna o dei pantaloni, da arricchire poi con dei bijoux che lo illuminino e donino lucentezza al tuo viso. Evita però tutti gli eccessi, anche nella scelta dei gioielli: dovranno valorizzarti e renderti meravigliosa, dovranno essere i tuoi accessori, non viceversa.

outfit-compleanno-18-anni-donna-autunno-inverno - Ricorda che hai un'arma in più, puoi giocare anche con i collant
Ricorda che hai un’arma in più, puoi giocare anche con i collant

Qualora tu decidessi di indossare una gonna, essendo un periodo fresco, non dimenticare che hai un’arma in più nella costruzione del tuo outfit da festa: i collant. Sbizzarrisciti e cercane di particolari, non aver paura di osare!

Il tacco è d’obbligo ma, se non sei un’abitué dello stiletto, vacci piano e scegli un tacco di un’altezza commisurata alle tue reali capacità di andatura. Il tacco 12 non è d’obbligo e tu devi apparire meravigliosa quindi, se non sei sicura di saperlo realmente portare, opta per un tacco più modesto ma che sappia donarti un’andatura felina.