Mat o cremoso, scuro o aranciato, il rossetto rosso nelle sue varietà e tonalità si conferma ancora una volta come uno dei trend di stagione, accanto a colori originali ed innovativi proposti dai brand più prestigiosi. Quali saranno le tendenze per quanto riguardo il trucco per le labbra in questa stagione autunno/inverno 2014-2015? Le case cosmetiche lanciano collezioni interessanti, in linea con i trend visti alle sfilate. Vediamo da vicino di che cosa di tratta.

rossetti
I trend del trucco per le labbra autunno/inverno 2014-2015.

Rossetti Chanel

Chi ama le labbra brillanti non si faccia sfuggire la collezione Etats Poétiques di Chanel, elegante e misteriosa. Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine offre rossetti sheer, con una nota di colore traslucido, nelle tonalità rosa tenue, fucsia intenso, malva e prugna. E non è tutto, Chanel propone anche gloss neutri, color rosa perlato iridescente e bianco latte rosato.

rossetti
Rossetti Chanel autunno/inverno 2014-2015.

Rossetti Guerlain

Guerlain lancia i nuovi Kiss Kiss Rouge dalle tonalità elegantemente estrose. I colori per il trucco per le labbra si fanno sempre più originali.

Rossetti Gucci

Sono disponibili i tanto attesi rossetti dell’esclusiva collezione di maquillage firmati Gucci. Le tonalità tra cui scegliere saranno ben venticinque.

rossetti
Rossetti Gucci autunno/inverno 2014-2015.

Rossetti Collistar

I nude fanno parte della nuova collezione lanciata da Collistar, con i Rossetti Puri, estremamente idratanti e nutrienti.

Rossetti Dior

Christian Dior lancia Dior Addict Fluid Stick, una linea esclusiva di rossetti liquidi nelle tonalità del rosso e dell’arancio, senza escludere i rossetti classici con le cinque colorazioni di Dior Rouge Lipstick, quali rosso scuro, rosso acceso, rosa, nude chiaro e freddo.

Una menzione speciale va al rossetto Tout Paris, rosso aranciato, e La Vie, fucsia. La maison Dior propone quindi tonalità scure ed intense, alternate a rosa chiarissimi e nude per il giorno.

Il trucco per le labbra per l’autunno/inverno 2014-2015 è tendenzialmente nude, realizzato con i rossetti del range nude della maison, come il numero 123, per non distogliere l’attenzione dal trucco degli occhi.

rossetti
Dior Addict Fluid Stick, collezione autunno/inverno 2014-2015.

Rossetti Pupa

Per la stagione autunno/inverno 2014-2015, Pupa propone rossetti dalle tonalità intense, per un look misterioso, con qualche nota rock.

Rossetti Kiko

La collezione Kiko Daring Game propone rossetti dal colore pieno e dalla texture cremosa e scorrevole. Si tratta di prodotti dalla formula dotata di un’elevata concentrazione di pigmenti colorati, disponibili in sei colori, dal rosa al fucsia ed al rosso.

Per definire il contorno e la base delle labbra, segnaliamo invece le matite waterproof Age Of Diamond Lipstick con formula no-transfer a lunga tenuta.

rossetti
Collezione Kiko Daring Game.

Rossetti Sephora

Sephora lancia gli Outrageous Lipstick, rossetti liquidi no-transfer, studiati per durare per tutta la giornata.

Rossetti Lancôme

La maison Lancôme si è affidata al giovane e talentuoso stilista taiwanese Jason Wu per la creazione di L’Absolu Rouge Advanced Replenishing & Reshaping Lipcolor, un prodotto di grande qualità e lunga durata, in grado di offrire un’idratazione profonda grazie alla vitamina E.

rossetti
Nuova Collezione make-up by Lancôme.

Rossetti MAC Cosmetics

MAC lancia la nuova collezione Artificially Wild, il cui trend dominante è il nude, in linea con quanto visto sulle passerelle. I colori proposti sono cinque, disponibili in finish diversi, dai nude ai marroni rosati intensi. Altrettanto interessanti i nuovi rossetti MAC delle due collezioni A Novel Romance e Rocky Horror Picture Show.

Rossetti: i colori di tendenza

Rosso

Il rosso, si sa, è intramontabile, ma per l’autunno/inverno 2014-2015 non avremo una tonalità ciliegia ma un rosso scuro, tendente quasi al bordeaux. Lo stile retrò di Marani punta sul classico rossetto rosso come unica nota di colore del make-up. In questo caso l’applicazione deve essere impeccabile ed è fondamentale evitare che il rossetto sbavi o macchi i denti.

Per un effetto labbra piene e turgide, che tra l’altro piace molto a Prada in abbinamento alle ciglia a ciuffetti, occorre stendere un velo di cipria per cancellare il contorno delle labbra, delinearne la forma con una matita e stendere il prodotto accuratamente con un pennello.

Per ottenere un effetto più naturale, picchietta delicatamente il prodotto con le dita. Il rossetto rosso mat scuro da, invece, un tocco iperfemminile al look di Max Mara.

rossetti
Rossetto rosso intenso.

Rosso aranciato

Ideale per chi ha i capelli castani o biondo miele, il rossetto rosso aranciato non accenna a vacillare e si conferma protagonista anche della stagione autunno/inverno 2014-2015.

Cristina Tardito, in arte Kristina Ti, abbina la stessa nuance di rossetto e ombretto rosso arancio per illuminare il look. Se vuoi ricreare questo look, prova a mischiare un po’ di ombretto con il gloss.

rossetti
Rossetto rosso aranciato.

Rouge noir

Chanel, qualche anno fa, ha lanciato una tonalità di rosso con una punta di nero, una nuance sensualissima per labbra da vera dark lady, proposta al momento anche da Anteprima. Il rossetto marrone è, invece, la tonalità adatta a chi ha un incarnato olivastro ed i capelli scuri.

Anche secondo Byblos il rossetto cremoso di una tonalità di rosso estremamente scura è un must per questa stagione autunno/inverno 2014-2015.

rossetti
Dark lips per Byblos.

Rossetto color vino

Si tratta di una tonalità di viola molto scuro tendente al rosso, noto ai più come color vinaccia, e sarà il colore di tendenza per le serate autunnali ed invernali di questa stagione.

Attenzione però, sceglilo solamente se il resto del make-up è sobrio e leggero, onde evitare di appesantire il viso e per scongiurare l’effetto mascherone.

Nero e oro

Il rossetto nero è una scelta estrema, che ha però riscosso successo tra molti stilisti recentemente. Scegli il rossetto nero solo per una serata particolare, a patto che il resto del viso sia rigorosamente nude. L’oro è un colore altrettanto impegnativo, anch’esso da riservare solo per le serate molto ma molto particolari.

rossetti
Black lipstick, da usare in occasioni particolari.

Nude

Il trucco nude per le labbra è adatto ad un make-up da giorno, semplice e sobrio, che focalizzi l’attenzione sugli occhi, per non risultare pesante. Romantico ed elegante, il rossetto color rosa cipria è ideale per un make-up nude.