Ritorna come tendenza in questa primavera estate 2013 un capo di abbigliamento che molte di voi ricorderanno, specialmente se avete vissuto la vostra infanzia negli anni ‘80 o ‘90: gli skort.

Il termine vi dice poco? Niente paura, la parola skort è un neologismo inglese formato dalla fusione di due parole, skirt (gonna) e shorts (pantaloncini) che in italiano possiamo tradurre nel termine più familiare di gonna-pantalone.

La moda si sa trova sempre il modo di reinventare se stessa e per passare dalla gonna-pantalone agli skort ha accorciato la lunghezza (è probabilmente più corretto parlare di minigonna) e proposto un taglio asimmetrico per la gonna.

Ecco gli skort proposti da Zara nella colorazione bianca, blue e nera.
Ecco gli skort proposti da Zara nella colorazione bianca, blue e nera.

Il capo ri-lanciato da Zara ha riscosso un immediato successo tra le fashion blogger più accreditate che hanno decretato che gli skort sono il must have di questa primavera estate 2013.

Gli skort sono perfetti per muoversi agilmente nel traffico cittadino; sia che dobbiate correre per prendere al volo l’autobus, sia che maciniate chilometri in sella alla vostra bici potrete contare sugli skort per un look fresco e casual senza dover rinunciare al comfort.

Un consiglio: fate attenzione che gli skort di Zara vestono grande quindi sono assolutamente da provare prima dell’acquisto!

Gli skort si adattano a qualsiasi top e vi permettono di creare outfit adatti ad ogni occasione: abbinati a delle ballerine per gli impegni della vostra giornata, zeppe o tacchi alti per le vostre serate mondane.

La fashionista Olivia Palermo e la top model Karolina Kurkova hanno già mostrato due street outfit tutti da copiare.

Un perfetto outfit con gli skort per Karolina Kurkova e Olivia Palermo.
Un perfetto outfit con gli skort per Karolina Kurkova e Olivia Palermo.

Oltre all’innegabile praticità gli skort hanno anche la capacità di far risaltare le nostre gambe ma fate attenzione: sono forse un pò troppo corti come abbigliamento da ufficio. Meglio in questo caso orientarsi verso una lunghezza maggiore come ad esempio con la gonna-pantalone proposta da asos.

La gonna-pantalone proposta da Asos.
La gonna-pantalone proposta da Asos.

Se i tre colori proposti da Zara non si addicono al vostro carattere non preoccupatevi: da quelli a tema floreale agli skort a pois c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Gli skort a tema floreale di Veronica Beard.
Gli skort a tema floreale di Veronica Beard.

Anche voi siete pazze per questo capo di abbigliamento?