I primi appuntamenti sono tutti diversi tra loro, alcuni sono sognati da tempo, altri accadono per caso e altri ancora non avremmo nemmeno voluto avessero luogo ma qualcosa ci ha spinto ad accettare ugualmente l’invito. Tutti ci donano emozioni ed aspettative diverse ma hanno comunque un aspetto in comune: il desiderio di piacere alla persona con la quale usciremo ed essere desiderabili ai suoi occhi, anche quando il lui in questione, in effetti, a noi non è che piaccia poi tanto. Si sa, noi donne siamo vanitose ed amiamo piacere ed essere osservate con ammirazione, quindi una domanda si fa largo nella nostra mente quando, appena uscite dalla doccia, ci avviamo di fronte all’armadio: cosa mi metto? Se anche tu in questo momento sei di fronte a questo dilemma esistenziale segui i consigli di StaiBenissimo e farai centro!

Primo appuntamento per lei - Una domanda si fa largo nella nostra mente quando, appena uscite dalla doccia, ci avviamo di fronte all'armadio: cosa mi metto?
Una domanda si fa largo nella nostra mente quando, appena uscite dalla doccia, ci avviamo di fronte all’armadio: cosa mi metto?

Evita sicuramente un abbigliamento troppo provocante. Lui deve pensare a te anche in quel modo, è chiaro, ma non vorrai che quello diventi il suo pensiero fisso e, mentre siete al ristorante, trangugi la cena come un’anatra, ansioso di tornare a casa per il dopo cena?! Sexy sì, ma con eleganza. Indossa un abito che metta in risalto le tue forme ed i tuoi punti di forza ma senza essere volgare. Se hai un seno abbondante, ad esempio, evita scollature eccessive. Evita anche gonne troppo corte o capi eccessivamente trasparenti.

Primo appuntamento per lei - Per il primo appuntamento non esagerare. Sexy sì, ma con eleganza.
Per il primo appuntamento non esagerare. Sexy sì, ma con eleganza.

Cerca di creare un look sexy ma romantico. Indossa un abito che valorizzi il tuo fisico senza enfatizzare troppo la tua sensualità che dovrà essere solo intravista. Sì quindi a drappeggi e ad abitini che cadano morbidi seguendo la tua silhouette. Sì a giochi di trasparenze che lascino fantasticare il tuo partner ma che non ti facciano mai apparire volgare.

Primo appuntamento per lei - Sì a giochi di trasparenze che lascino fantasticare il tuo partner ma che non ti facciano mai apparire volgare.
Sì a giochi di trasparenze che lascino fantasticare il tuo partner ma che non ti facciano mai apparire volgare.

Uno dei capi must di questa e della passata stagione, perfetto per un primo appuntamento, è sicuramente l’abito con il peplum nelle sue declinazioni più romantiche.

Primo appuntamento per lei - Sì anche al peplum nelle sue declinazioni più romantiche
Sì anche al peplum nelle sue declinazioni più romantiche

Nella scelta delle scarpe sii oculata: no a calzature raso terra come le ballerine (a meno che non stiate andando al fast food), ma no anche a décolletté eccessivamente alte e con plateau esagerato, sarebbero decisamente fuori contesto. Il tacco è d’obbligo, questo è un punto che non si discute. Ciò che non è stabilito sono le dimensioni di questo tacco. Se non sei un abitué dei tacchi non lanciarti su un tacco vertiginoso nella speranza di apparire una gatta sexy perché ciò che vedrà lui sarà solo una bella ragazza che cammina come un tirannosauro e gli verrà naturale domandarsi perché? E fidati, gli uomini si fanno spesso questa domanda quando vedono ragazze che non sanno portare le calzature che indossano. Scegli quindi un tacco medio sul quale puoi sentirti a tuo agio e fai qualche prova in casa qualche giorno prima dell’appuntamento. Se invece sei solita usare i tacchi un tacco 10 o giù di lì sarà perfetto.

Nella scelta degli accessori opta per dei delicati punti luce ed evita monili troppo vistosi ed eccessivi. Ricorda: devi apparire sexy e romantica e nessun accessorio troppo pacchiano di farà apparire tale.

Pronta per il tuo primo appuntamento?