Il cappello è uno degli accessori più estrosi e particolari con cui arricchire il proprio look giorno dopo giorno. Se durante la bella stagione spopolano fra tutti i fedora e i cappelli stile Panama, d’inverno assistiamo ad una vera e propria esplosione di stili e colori diversi. Durante la stagione più grigia e fredda dell’anno i cappelli svolgono una doppia funzione: riparano testa, orecchie e collo dal freddo pungente e regalano un tocco di colore e allegria anche alle teste più impegnate. Ogni stagione porta con sè mode e tendenze e quella che caratterizza (e caratterizzerà) l’inverno 2012/2013 in fatto di cappelli è senza dubbio quella dei beanie iper colorati che riproducono simpatici volti di animali. Fanno capolino sulle teste dei più giovani mentre vanno a scuola così come sulle teste dei creativi che si divertono a stravolgere il look serio ed elegante con questi simpatici accessori. Sono colorati, caldi e originali. Ne esistono a forma di gufo, scimmietta, panda, orsetto e anche nelle diverse varianti Angry Birds (il videogioco che spopola in assoluto). Per gli amanti del sobrio, lo stesso cappellino (con tanto di pompom sulla cima della testa e due lunghe trecce laterali) esiste anche in versione meno appariscente, moncromatico in lana intrecciata.

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - beanie

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - cappellino borgogna

 

Spopola anche il classico berretto, la papala morbida in lana da portare sulla testa fino a coprire le orecchie. Il cappellino più semplice e versatile esiste in versione morbida, che ricade sui capelli e sul collo, e in versione cuffietta in lana sottile e molto più aderente. Può essere indossato completamente srotolato, oppure risvoltandolo sulla fronte creando un leggero spessore o ancora raccogliendo i capelli in una coda al suo interno.

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - beanie

 

Per le dive, quest’anno torna in auge il capello a tesa larga in feltro con parte arrotondata sulla testa e laccetto decorativo. Lo propongono i più famosi marchi di moda low cost (Zara e H&M su tutti) e lo si è visto indossato da molte star del cinema e dello spettacolo (Kim Kardashian lo ha sdoganato per prima) e non può mancare nel guardaroba delle vere fashion addicted.

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - cappello a tesa larga

 

Per coloro che amano sia lo stile British che l’allure francese la scelta è semplice. Per i primi la classica bombetta nera, semplice, in feltro, perfetta per sdrammatizzare i look più seri così come per arricchire gli outfit più stravaganti. Da provare con un look bianco e nero, capelli liscissimi e labbra rosso fuoco. Per i secondi c’è il cappellino alla francese da portare di lato sulla testa, morbido, leggermente bombato e arricchito con applicazioni tricot iper femminili e chic. Da indossare con un look dai toni pastello, in cachemire con i capelli appena mossi da morbidissime onde.

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - bombetta

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - cappellino alla francese

 

Infine, anche per i più piccoli una valanga di cappellini in lana colorati e divertenti, con pompom, applicazioni, stampe e intrecci di materiali per un inverno a tutto colore!

 

Tendenze cappelli inverno 2013 - cappellino con pompom