Il topsy tail: uno strumento di tortura per capelli lunghi? Un oggetto misterioso? Niente di tutto questo: il topsy tail è lo strumento più alla moda per creare acconciature semplici, veloci e assolutamente chic. Vuoi vedere?

Per questo autunno inverno 2013-14 il topsy tail promette di essere IN e super trendy. Quindi corri a cercarne subito uno in profumeria o su ebay perché adesso arrivano le istruzioni! Ecco la fashion guida all’uso del topsy tail che devi conoscere a ogni costo. Più 3 acconciature tutte da copiare.

Topsy tail: come si usa e le acconciature da rifare a casa

1. La coda rivoltata. Un classico del topsy tail è la coda rivoltata. Per ricrearla in casa hai bisogno di tre cose: un elastico per capelli, il topsy tail e questo video tutorial realizzato da Convideo123. Segui i passi: per prima cosa lega i capelli in una coda di cavallo, poi allenta un pochino l’elastico alla base perché nello spazio che hai creato tra l’elastico e la base della coda devi infilare il topsy tail dalla parte del manico. A questo punto infila tutti i capelli della coda nel cappio del topsy tail, quindi, come se dovessi stringere un nodo, tira il topys tail per il manico verso il basso e guarda il risultato! Che bella quest’acconciatura: facile e veloce, sembra quasi di avere una coroncina per capelli.

Quando sfoggiarla? L’occasione ideale per esibire la tua coda rivoltata è una conferenza, il meeting con un cliente importante, l’arrivo in sede del presidente della società per cui lavori e così via.

2. La coda con i capelli avvolti sopra l’elastico. L’acconciatura più comoda per un’uscita casual, per andare a far la spesa, per praticare sport o semplicemente per non sudare sulla nuca quando fa caldo è sempre una: la coda di cavallo. Ma lo sai che puoi ingentilire la coda e renderla ancor più fashion ed elegante? Sì: basta coprire l’elastico con una ciocca di capelli. Facile a dirsi e a farsi, col topsy tail. Il video tutorial di BeautyTips1013 ti mostra come realizzare l’acconciatura.
Lega i capelli ben stretti in una coda di cavallo; scegli una ciocca di capelli bella lunga e tienila da parte: ti servirà in seguito. Intanto passa alla fase tre: infila il manico del topsy tail in uno dei giri dell’elastico. Ora riprendi la ciocca lunga che avevi separato dal resto dei capelli e girala intorno al topsy tail e alla coda finché non arrivi alle punte. Adesso fai passare la punta della ciocca nel cappio del topsy tail; sfila il topsy tail verso il basso e sei pronta per uscire!

Quando sfoggiarla? La coda di cavallo che ha i capelli per elastico è super ok per un aperitivo con le amiche, un colloquio di lavoro e l’esame all’università. Insomma tutte quelle occasioni in cui vuoi avere un aspetto curato ed essere elegante, ma senza esagerare.

3. La coda rivoltata 3 volte: la versione più sofisticata della coda rivoltata. È facile da realizzare: pensa che in questo video tutorial di Cute Girls Hairstyles è un papà che crea l’acconciatura! Il procedimento iniziale è lo stesso: lega i capelli in una coda, allenta un po’ l’elastico per infilare il topsy tail alla base della coda, poi afferra la coda e falla passare per il cappio del topsy tail; tira il topsy tail per il manico e la prima coda rivoltata è fatta. A questo punto per far scorrere meglio i capelli spruzzaci un po’ d’acqua, quindi pettinali: prendi un secondo elastico e legalo a una certa distanza dalla prima coda. Nello spazio di capelli tra l’elastico e la coroncina di capelli infila il topsy tail, prendi la coda e falla passare per il suo cappio, quindi tira il topsy tail e anche la seconda coda rivoltata è fatta. Stessa cosa per l’ultima parte di capelli e voilà, anche la terza e ultima coda rivoltata col topsy tail è pronta.

Quando sfoggiarla? La coda rivoltata tre volte è perfetta per andare al tuo primo appuntamento o a cena fuori in un bel posticino con il tuo lui. Visto che si tratta di un’acconciatura raffinata, è super ok anche per una cerimonia.

E tu che acconciature ti fai col topsy tail?

Photo credit immagine in evidenza: www.Realsimple.com