Quante volte avete guardato una star del grande o del piccolo schermo recitare in un film e, più che sulla sua abilità di attrice, vi siete concentrate su come le calzassero bene gli abiti che indossava sul set? Quante volte vi è capitato di pensare a quella donna famosa e a come qualsiasi cosa indossi sembri caderle a pennello magari anche a dispetto di un fisico non esattamente “perfetto”? Se sei una donna a mela è ora tu smetta di guardare le dive e apprezzarne il look: è tempo di rubare i segreti di star con il fisico a mela proprio come il tuo!

Adele: la musa di un dipinto tra curve e stile retrò

Tutti conoscono questa cantante britannica per la potenza della sua voce: ma noi qui vogliamo concentrarci anche sulla sua capacità di scegliere abiti che valorizzano il suo corpo. Essere ben vestite ed aggrazziate anche con un corpo burroso? Non solo è possibile ma è un dovere! Quindi, se ogni volta che devi fare shopping  pensi che le tue curve saranno soltanto d’impaccio prendi spunto da Adele: il suo stile accarezza con armonia il suo fisico.

adele - Un'icona curvy dal fisico a mela.
Un’icona curvy dal fisico a mela.

Come possiamo farci ispirare da lei?

Il suo è un look elegante, leggermente retrò. Nel suo armadio vince lo stile vintage, gli scolli a V, i dettagli luccicanti e tutti quegli  accessori iperfemminili per dare un’impronta personale al look. La cantante punta su colori neutri e tenui, total black spezzato da spruzzi di colore che danno carattere all’insieme distogliendo l’attenzione dai “punti deboli” del fisico. Adele è veramente l’icona perfetta per lo stile curvy.

Jennifer Hudson: la moda è anche correre dei “rischi” 

Questa star classe ’81 canta da bambina nel coro della chiesa locale, poi vince American Idol diventando famosa come cantante e si cimenta perfino nella recitazione. E nel frattempo? Insegna ad una donna dal corpo a mela come vestirsi valorizzando il proprio corpo e non rinunciando ad essere sexy!

Jennifer Hudson - corpo a mela - Il coraggio di osare.
Jennifer Hudson – Il coraggio di osare.

Come possiamo farci ispirare da lei?

Jennifer Hudson adesso ha perso molto peso ma se c’è una cosa che possiamo “imparare da lei”, non solo adesso che ha raggiunto il suo peso forma ma anche e soprattutto prima, quando era più morbida, è che bisogna anche osare, a volte. La vera regola del look? Qualche volta dimenticarsi delle regole e avere il coraggio di rischiare. Con un abito molto appariscente, ad esempio!

Drew Barrymore: la mela per eccellenza in salsa bohemian

Chi è, tra le donne dello spettacolo, una delle più famose star con il fisico a mela? Chi è la “mela per eccellenza” tra le dive dello showbiz? Naturalmente Drew Barrymore! Quando si pensa ad un corpo a mela, ben proporzionato ma in cui le caratteristiche salienti di questo fisico sono comunque piuttosto evidenti, non si può fare a meno di citare l’attrice che ha esordito recitanto in ET.

drewbarrymore Una mela boho-chic
Una mela boho-chic.

Come possiamo farci ispirare da lei?

Solo due parole per capire cosa possiamo imparare dalla bravissima e bellissima Drew Barrymore se abbiamo un corpo a mela: stile boho. Cosa intendiamo? Uno stile che rispecchi al tempo stesso la moda spensierata tipica del look bohemian e l’eleganza di tutto ciò che è chic. Lo stile boho-chi è infatti quello che sa mixare casualità e look studiato. Non ci ha forse dato la Barrymore chiari esempi di questo look finto trasandato?

Oprah Winfrey: come vestirsi con un fisico a mela nei “grandi eventi”

Basta solo una parola per definire questa famosa star statunitente: carisma. Una donna che ha conquistato l’America con il suo magnetismo come potrebbe non prestare una gran cura agli abiti che indossa sul suo corpo a mela?

oprah Ecco come si veste una mela quando vuole essere davvero elegante.
Ecco come si veste una mela quando vuole essere davvero elegante.

Come possiamo farci ispirare da lei?

Se la forma a mela è quella a cui il tuo fisico può essere ricondotto puoi seguire gli outfit di Oprah soprattutto in occasione degli eventi più formali: sbircia gli scatti che le vengono scattati per ricevere suggerimenti sul tailleur migliore da indossare per chi ha un fisico come il tuo e sfoglia le foto delle sue uscite pubbliche per avere nuove idee su come vestirti in occasione di un evento importante e particolarmente elegante.

Cat Deeley: quando il fisico a mela somiglia al corpo a rettangolo

Catherine Elizabeth, meglio nota come Cat Deeley: una bionda poliedrica, classe ’76, che ha recitato, cantato, presentato e, data la sua grande bellezza, ha naturalmente fatto la modella. Una mela decisamente in forma, quindi.

CatDeeley Una mela...rettangolare!
Una mela…rettangolare!

Come possiamo farci ispirare da lei?

Possono rubare i segreti del suo look soprattutto quelle donne a mela particolarmente magre: quando il fisico è molto tonico, quando non ci sono i chili in eccesso, quando insomma si è piuttosto esili, la donna a mela può rubare molti segreti di bellezza alla donna a rettangolo. Nel caso in cui, infatti, non ci siano molti rotolini ecco sparire, o quasi, la caratteristica saliente del fisico a mela: dove è finito il grasso accumulato nel girovita? Il punto vita continuerà a non essere particolarmente segnato, perché questo dipende proprio dalla struttura fisica del corpo a mela, ma in compenso la pancia si presenterà piuttosto piatta.