Fondamentalmente non ne puoi più: possibile che Cupido debba spadroneggiare, per tutto il mese di Febbraio, facendo di ogni angolo di strada la sua dimora? Possibile che i marciapiedi debbano trasformarsi in giardini improvvisati dove un mazzo di fiori o un peluche, oggettivamente perfino bruttino, vengono venduti al costo di un braccialetto d’oro perché, si sa, “la febbre da regalo” incalza? Possibile che si debba proprio aspettare questa ricorrenza, che cade nel mezzo proprio di questo mese costellato di cuori (mese che, fortunatamente, è il più breve dei dodici), per poter mangiare una scatola di cioccolatini senza troppi sensi di colpa? Ironia a parte lui è lì: inutile guardare torvo verso il calendario perché San Valentino non ha nessuna intenzione di schiodarsi da lì! Che detestiate San Valentino per partito preso, che lo amiate soltanto quando potete festeggiarlo con accanto una persona speciale o che, questa festa vi piaccia sempre e comunque e che, anche se single, non vogliate perdere occasione per trascorrere questa ricorrenza con gli affetti che popolano la vostra vita, il risultato non cambia: avete bisogno di un look sfavillante per essere più appariscenti di qualsiasi cuore gonfiabile o altro regalo ingombrante qualsivoglia coppietta possa scambiarsi!

Odiare San Valentino solo perché si è single? È fuori moda!
Odiare San Valentino solo perché si è single? È fuori moda!

Magari è il primo San Valentino che passate da single dopo una lunga storia d’amore, o magari trascorrere questo giorno da “non impegnate” è una vostra personalissima “tradizione”: ad ogni modo, per questo San Valentino, avete deciso di organizzare una serata speciale in compagnia di persone altrettanto speciali. Di chi stiamo parlando? Ma naturalmente delle amiche! Del resto cos’è l’amicizia se non una stupenda forma d’amore? E San Valentino non ci invita forse a festeggiare proprio questo? A rendere omaggio ad ogni forma d’amore? Sarebbe forse davvero riduttivo rinunciare a festeggiare solo perché non si innamorate di un partner! Approfittate del non dovervi preoccupare di nessun regalo per nessun fidanzato per dedicarvi a voi stessi e costruire il look perfetto per un San Valentino unico nel suo genere e, non dimenticate, che giorno 15 si replica con San Faustino!

San Valentino, quest'anno, sarà la vostra occasione per sfoderare un look degno dell'icona Marilyn Monroe: perché l'amore per gli uomini passa, ma l'amore per la moda resta!
San Valentino, quest’anno, sarà la vostra occasione per sfoderare un look degno dell’icona Marilyn Monroe: perché l’amore per gli uomini passa, ma l’amore per la moda resta!

San Valentino da single

Con chi si trascorrere il giorno di San Valentino quando si è single? Boicottare la festa degli innamorati soltanto perché non si ha un partner accanto forse non è sempre la scelta migliore: non è forse meglio approfittare di questo giorno per avere un’occasione in più per divertirsi con le persone a cui si vuol bene? L’amore ha molte facce e l’amicizia è di certo una delle sue facce più belle!

A spasso con le amiche

Chi l’ha detto che per mettersi in ghingheri la sera di San Valentino occorre necessariamente avere in programma un appuntamento galante? Quest’anno costruite un look da urlo per uscire con le vostre più care amiche! Un’uscita tra ragazze potrà essere anche l’occasione per riallacciare rapporti con persone che magari, quando eravate sentimentalmente impegnate, avete un po’ trascurato: intere serie di telefilm non vi hanno insegnato che troppo spesso le storie d’amore passano ma le amiche (almeno quelle vere) sono le uniche che davvero ci restano accanto? Via libera quindi ad abitini perfetti per scatenarsi sulla pista della discoteca più in della città, via libera ad abbinamenti audaci per passare una serata divertente in giro per locali, via libera alla voglia di osare che avete sempre tenuto relegata in un cassetto come quella gonna che, sebbene vi stia così bene, non avete mai avuto il fegato d’indossare: la vostra serata di San Valentino dovrà essere all’insegna della libertà, anche dalle “regole della moda”.

Non abbiate paura di osare: osate con i colori, indossando un paio di jeans colorati, con un paio di scarpe sportive in tela dalla tinta a contrasto, se avete voglia di cambiare molti locali e camminare molto, osate con un paio di calze a pois perché a volte, un outfit, può essere reso unico anche “semplicemente” da un paio di calze, osate con un abito arancio acceso e con scarpe color prugna, perché se è vero che la fortuna aiuta gli audaci allora tra i buoni propositi per questo nuovo anno iniziato da poco più di un mese dovreste anche avere l’essere proprio più audaci. Ad iniziare da piccole grandi cose come il proprio look. Sapete esattamente cosa vi dona ma l’insicurezza, spesso paralizzante, vi impedisce ogni volta di vestirvi come vorreste e di uscire di casa sfoderando un sorriso? Stasera è ora di smetterla di non accettare il proprio aspetto: perché l’amore più importante da coltivare è quello per se stessi. Fate in modo che questo San Valentino sia dedicato al vostro amor proprio.

Uscire con le amiche per San Valentino diventa ancora più divertente quando si indossa l'outfit giusto!
Uscire con le amiche per San Valentino diventa ancora più divertente quando si indossa l’outfit giusto!

 Una serata in casa per sole donne

La lista delle persone con cui desiderate trascorrere la vostra serata di San Valentino da single è pronta: non importa quanto sia lunga, non importa quante amiche avete voluto/potuto coinvolgere in questa serata un po’ diversa, l’unica cosa che conta è che abbiate scelto persone con cui davvero amate passare il vostro tempo. E adesso? Non avete nessuna voglia di andare in giro? Uscire non è esattamente il progetto che più vi alletta? Nessun problema: perché mai uscire dovrebbe essere un imperativo? Come abbiamo ribadito poc’anzi questo San Valentino dovrà essere per voi assolutamente all’insegna della libertà! Perché allora non passare questa serata in casa, guardando un bel film e divertendosi a commentare ogni scena con le proprio amiche più care? Che abbiate deciso di trasformare la vostra casa in un cinema travestito da monolocale o che abbiate scelto di dedicarvi alla cura del vostro corpo approfittando della serata per provare con le amiche quella tinta che non avete mai avuto il coraggio di sperimentare o quel trucco che non siete mai riuscite a realizzare non è così importante: l’importante è creare una situazione dove il benessere regna sovrano.

In questa missione è naturalmente fondamentale il look: tirate fuori dall’armadio i leggings più comodi che avete, indossate quel maglione caldissimo ed avvolgente che vi dona così tanto e che, soprattutto, ogni volta che lo mettete addosso vi sembra di ricevere un abbraccio, mettete ai piedi le vostre inseparabili ballerine, quelle che a volte amate usare come pantofole per via della loro incredibile comodità e, guardandovi allo specchio, rendetevi conto di quanto siete belle. La moda è anche e soprattutto questo: riuscire a sentirsi a proprio agio con un abbigliamento che forse non ricalca le passerelle ma che è composto da un paio di comodi calzini colorati e spiritosi e da un maglione che ha il sapore di un abbraccio.

Il San Valentino migliore? Quello che prevede una serata tra donne!
Il San Valentino migliore? Quello che prevede una serata tra donne!